Home sweet Home…. in Alabama!

La vita quotidiana dopo la partenza dell’ultimo cucciolo e’ tornata alla normalita’ se normalita’ si puo’ dire vivere in casa con 5 bassotti di cui 2 cuccioli di 3 mesi…….
Io mi sono organizzata come al solito faccio alla nuova vita e riesco a portare avanti la routine quotidiana di casa con la gestione del parco cani.
IMG_5158 M
L’unico dubbio che ci rimane e’ chi portare fuori in passeggiata quel giorno. Duca da qualche giorno e un po’ giu’ di fase causa artrosi in particolare al collo. La vet ci ha consigliato quindi di lasciarlo un po’ di fermo del solito e per tale motivo lui non partecipa da qualche settimana alle nostra passeggiate!!
Rimangono percio’ 4 bassotti 2 adulti e 2 cuccioli. Tutti e 4 e’ una bella fatica gia’ in due mentre da sola e’ impossibile perche’ per i cuccioli dobbiamo avere 1000 occhi…quindi se esco da sola ne possono scegliere solo 2 e chi prendo? da un certo punto di vista vorrei i cuccioli perche’ voglio che si abituino alla vita di tutti i giorni in mezzo alla folla e al traffico. Dall’altro pero’ lasciare a casa Barone mi provoca una stretta allo stomaco perche’ lui ama da sempre essere con me ogni momento della mia vita.
Ma appunto se sono sola 4 non mi e’ possibile….. e allora tutti giorni scelgo. Oggi siamo usciti con mamma e papa e domani con i soli cuccioli!!
Una volta rientrata poi inizio con gli esercizi che ci ha insegnato Cristina sabato allo Stage sulla prima volta sul Ring. Quindi metto i cani nel loro recintino e uno per volta inizio prima con gli esercizi di attenzione, poi la camminata con lo stop da expo e ancora il posizionamento sul tavolino. Sono davvero 10 min a cane pero’ vedo che si divertono molto tutti e pian piano sono sempre piu’ bravini.
Quindi cominciamo, se per caso c’e’ bel tempo, con il gioco in giardino e la nostra oretta ce la passiamo all’aperto anche qui unendo esercizi e ruzzoloni e inseguimenti perdifiato.
IMG_5517 mail
Di solito poi si fa un pisolino e si raggiunge l’ora della pappa sia dei cani che dopo poco la nostra.
Nel pomeriggio ancora un riposino e poi di nuovo al parco giochi canino qui fuori per trovare il modo di farli un po’ divertire e perdere tempo se noi poi la sera chi mi dorme piu?
Fortuna che ora almeno la notte dalle 21 alle 6 della mattina si fanno tutto un sonno e io dopo averli spupazzati e fatti divertire tutto il giorno cado morta addormentata con loro……..

Un Commento a “Home sweet Home…. in Alabama!”

Lascia un Commento