Archivio di Gennaio 2017

EVOLUZIONE

EVOLUZIONE:

Dalla scorsa estate (2016) ho aggiunto un altro piccolo pezzetto alla mia evoluzione e nel contempo ho chiuso definitivamente un capitolo di vita.

Nella mia esperienza personale, come penso in quella di tutti voi, ci sono e spero vivamente ci saranno sempre, tappe, momenti cruciali e svolte a U come su una lunga stradina tortuosa di montagna in cui non riesci a capire quanto manca all’arrivo, per arrivare a casa.

In particolare dopo alcuni anni di impegno personale e soddisfazioni in un certo ambiente ho capito che per me era giunto il momento di lasciarlo e di non farne piu’ parte né attiva né passiva. Chiuderlo dietro alle spalle: dare il via alla mia nuova EVOLUZIONE.

Questo e’ quello che chiamo una RINASCITA.
La rinascita che inizia sempre e solo quando si e’ in grado di tagliare definitivamente con il passato e quindi ricordare poco o niente di chi si era e di cosa si e’ vissuto.
Falsi amici (tanti), veri amici (pochi), bei momenti (tantissimi), brutti momenti (alcuni) ho messo tutto in un cartone mentale, incartato con cura e riposto su un mobiletto insieme agli altri momenti di svolta.
Solo cosi’ posso fare posto ad un nuovo cammino, ad un nuovo cartone piu’ colorato.
Ora dal 1 gennaio 2017 posso dire che questo cammino sta andando avanti e si sta CONCRETIZZANDO.

profilo

La mia vita non cambia nei suoi valori base, che rimarranno sempre gli stessi, ma cambia moltissimo nella prospettiva in cui questi vengono vissuti. Oggi l’attenzione non si basa piu’ su un solo soggetto (i cani, i bassotti, i miei bassotti) ma su tanti anzi tantissimi individui diversi e le mie energie personali non si limitano piu’ solo a capire ma a risolvere (o almeno cercare di..) le loro richieste.

E’ un po’ come quando ti raccontano la storia di un libro senza che tu lo abbia nemmeno aperto riuscendo a capire solo pochi aspetti. Quando poi lo leggi direttamente e ti impegni su ogni singola parola, su ogni singola virgola per estrarne il succo vitale che sprigiona come la linfa allora ti rendi conto del potenziale che ha veramente su di te.
Si passa dalla passivita’ della narrazione all’attivismo dell’azione.

Il mio tempo sta sempre piu’ evolvendosi. La mia natura empatica pure.

La questione oggi non e’ piu’ chiedersi se sono felice (o se lo e’ chi vive con me) quanto se sono felici gli altri, quelli che fino a poco tempo fa non vedevo, non ascoltavo, non immaginavo nemmeno mi sarebbero mai interessati.

Il percorso si basa su alcuni punti fermi, quelle svolte che ci sono nei percorsi, e che ti fanno capire fino dove sei arrivato e dove potrai andare.
Queste sono le BASI SICURE della EVOLUZIONE tutte appoggiate sul mio cuore:

THE GRAEME SIMS METHOD
IL TELLINGTON TTOUCH
IL PERCORSO DEI FIORI DI BACH
LA SCUOLA DI ETOLOGIA RELAZIONALE

basi-sicure-3

Tramite questi insegnamenti, tramite queste persone, le parole che non sapevo sono diventate realta’, sono diventate impegno e amore assoluto.
Non ho nulla da dire alla silvia che ero prima se non che e’ stato un piacere viverla intensamente, che la ringrazio per esserci stata e per avermi insegnato cosa c’era di positivo in cio’ che stavo facendo. Ora sono la nuova, la persona che non ero che non sapevo nemmeno potesse esistere in me ma che e’ sbocciata come un fiore sotto le foglie morte dell’inverno… sono la nuova Silvia.

Cerca
Bookmarks