Archivio di Agosto 2013

I love dogs’ shows !! and you??

Come dice una mia amica che mi onora di leggere regolarmente il Blog Goldendachs io sono assai poco coerente!! Qualche blog fa vi ho elargito un pippone enorme per mettervi in guardia dai rischi che si corrono ad andare in expo e poi cosa faccio io?? Ci vado lo stesso, per prima.
Il blog in realta’ non nasce per dire sempre e solo quello che penso o che faccio io, anche perche’ temo che interesserebbe davvero in pochissimi,…….il blog serve come riflessione in generale sulle proprie e altrui debolezze e fra queste io inserisco anche il bisogno quasi da drogato di andare in expo con i propri cani.
Alla fine quindi mi sembra capirete che per me le expo sono posti in cui non mi diverto per niente ma che frequento ugualmente un po’ forse anche perche’ amo vincere come tutti e mettermi in mostra ma anche perche’ vorrei dei cani iper, super titolati in casa e piu’ che altro quando si riproducono.
BARONE

Quindi in questi 2 mesi abbiamo partecipato a 5 eventi di cui 3 internazionali e 2 nazionali.
I risultati sono arrivati come speravo (eccetto per uno che avrei voluto raggiungere ma di cui per ora non posso vantarmi!!!) e cosa importante sono molto ottimista con la nuova generazione.
Certo Barone rimane sempre il mio top champion ma oramai sta per arrivare ai 5 anni di eta’ e quindi anche lui comincia ad avere diritti di riposo. I nostri due piccoli baroncini stanno facendo il possibile per prendere il suo posto.
SWEET
Il loro vero, unico, grande problema e’ che se sono sul ring con altri cani abbaiano e questo vizio deve essere tolto il prima possibile anche perche’ nel ring del BIS di cani ce ne sono di tutte le taglie e razze quindi ce lo giocheremmo sempre…

Per tale motivo voglio cominciare un lavoro di socializzazione piu’ approfondito con razze grandi e per loro minacciose… speriamo di farcela e che con il tempo passi questa brutta abitudine.
BERRY
Detto cio’ la delusione maggiore nella ultima expo (perché stranamente in quella di soli 20 gg prima era stata la migliore) e’ venuta da Grace Kelly che dopo la gravidanza e’ rimasta non tanto grassa ma solo diversa nelle forme… e questo e’ un problema se viene misurata perché non rientra sempre nella taglia nana in quanto a circonferenza toracica. In questo caso le misure che prendero’ sono due: la prima continuare con mangimi light naturalmente e la seconda farle fare tanto, tanto movimento tutti i giorni. Qualcuno ha altri consigli da darmi??? Fatemeli sapere !!!

Cerca
Bookmarks