La nostra prima pappa……

Ci voleva prima o poi anche questo momento per diventare dei veri bassotti come Dio comanda….la prima pappa.
Penso che passare dal caldo e dolce latte di mamma Grace ad una qualsiasi ottima pappa sia per un cucciolo un bel passaggio.
1) dalla mamma si fa prestissimo: ci si attacca come ventose, si succhia come matti e magari ci si aiuta anche con le zampine
2) dalla mamma di latte ne viene finche’ non ti stanchi e non ti addormenti con la bocca aperta e magari sporca di latte in mezzo agli altri fratellini a pancia bella piena
3) dalla mamma il latte e’ caldo e dolcetto come piace a noi…
date queste premesse perche’ mai dovremmo aggiungere, per non dire prima o poi sostituire, questa meraviglia con della pappa industriale??
Perche’ dobbiamo diventare grandi ecco perche’!! Allora oggi abbiamo iniziato per sole 2 volte al giorno, per ora, a provare altri gusti. Cosa ho fatto?? Aperto lattina di Starter Mousse, scaldata acqua naturale per renderla tiepidina e mischiato il tutto… ne e’ uscita una pappa …orrendamente liquida ma profumosa. Ho messo il tutto in una ciotolina bassa e poi ho intinto il dito e l’ho messo vicino alla bocca di ognuno di loro…pian pianino si sono aperte e hanno cominciato, come d’abitudine a ciucciarlo… fatte un po di prove finalmente e’ comparsa la prima linguetta che ha provato la nuova forma del leccare…
A questo punto ho posizionato la ciotolina in mezzo a loro e sempre con il dito li ho invitati ad avvicinarsi..e quindi pian piano uno per volta lo hanno fatto…tirato fuori le linguette e mangiato quello che a loro gustava. Nel contempo la mamma dava il buon esempio e si e’ tuffata nel piattino per finire i resti che avevano lasciato…birbante!!
Per terra il risultato finale e’ un vero e proprio macello…… zampette, testolina, coda…tutto viene intinto nella scodellina e rimane attaccato a questo chiletto di cucciolo……alla fine sembrava ci avessero mangiato dei porcellini………vabbe laviamo ancora tutto tanto oramai le nostre povere lavatrici funzionano 5-6 volte al giorno!!! Pero’ che soddisfazione vederli avvicinarsi alla ciotola e intingervi il musetto tutti felici…hanno fatto uno dei primi atti da grandi!! Ne sono molto fiera……
Ecco la foto fatta oggi nel momento della prima pappa
prima pappaMAIL

2 Commenti a “La nostra prima pappa……”

Lascia un Commento