ABBIAMO GIA’ 30 GIORNI !!!

Ecco anche il momento tanto atteso dei 30 giorni di vita e’ arrivato… non mi sembrava vero qualche tempo fa quando aspettavo che nascessero i nostri bassottini e invece….siamo a meta’ vita in comune….
Cosa abbiamo fatto in questa settimana?? Grandi progressi: per prima cosa abbiamo fatto il trattamento antielmintico sia ai piccoli che a tutta la tribu’. Infatti, anche se la mamma e’ senza vermetti prima del parto, non si sa bene come ma ci sono sempre alcuni che passano da mamma a piccoli…….so che non e’ un bell’argomento e spero non stiate mangiando pero’ e’ cosi. Gia che c’ero visto che mangiano e bevono tutti insieme ho fatto lo stesso anche al papa’ e a dudu. Dovro’ rifarlo ancora altre 2 volte (solo ai cuccioli pero’) tra 15 giorni e poi tra 30 giorni. E quindi finalmente li potro’ vaccinare e inoculare il microchip..

tutti insieme

Altro avvenimento importante e’ che i cuccioli hanno cominicato a mangiare 3 volte al giorno lo starter mousse un po allungato da acqua tiepidina. Lo scena e’ davvero ridicola!!
Escono dal loro kennel uno per volta, uno per volta fa pipi… di solito sulle traversine ma spesso sbagliano mira, si avvicinano alla tovaglietta dove ho posto il piattino e in 5 iniziano a leccare la pappa… poi si fermano, indietreggiano, fanno un giretto, ritornano e rifanno la stessa cosa ancora ma stavolta, di solito, impocciando per bene zampette, coda e orecchie… nel frattempo la mamma li guarda e mira al piattino e appena loro hanno terminato si butta lei a finire la pappa.
I cuccioli mangiano volentieri questo composto semi solido ma sono piu’ che certa che non lo amino tantissimo..se potessero scegliere tra latte e quella poltiglia sceglierebbero il primo di certo..
Quindi finiamo con la pulizia dei piccoli e inizia la importantissima fase di gioco…….si rincorrono, si ringhiano, si morsicchiano tutti e vanno ad esplorare sempre piu’ la stanza. Oggi hanno anche curiosato sotto la pancia di zio Duca che li guardava come si guarda la cimice prima di spappolarla…..ma non era niente vero, ha cominciato a scodinzolare e a guardarmi come per dire: va bene cosi’ vero???

2 Commenti a “ABBIAMO GIA’ 30 GIORNI !!!”

  • Sabrina:

    Belli ciccini chissà come li vedono papà e zio .

    • Lo zio e’ unico!!!!! Bravissimo e molto dolce si fa annusare tutto e scodinzola…..anzi la piccola She is the one e Sultans of Swing sono spesso con lui e gia’ cominciano a tirargli barba e orecchie. Il papa’…e’ ancora molto geloso perche’ io concentro, come e’ giusto che sia, le mie attenzioni piu’ su di loro che su di lui … quindi insomma fa da rigido del gruppo.. ma visto che la mamma non dice niente penso che sia abbastanza normale forse ci vuole uno meno permissivo e quello e’ proprio il papa’.

Lascia un Commento

Cerca
Bookmarks