IL PRIMO VACCINO E I MICROCHIPS

Finalmente il primo vaccino e’ arrivato per i nostri piccoli cuccioli. Venerdi siamo stati dal nostro vet con un carico speciale: 5 cuccioli che uscivano per la prima volta dalla nostra casa e salivano in auto e 3 adulti di accompagnamento di cui solo la mamma Grace doveva anche lei fare un vaccino. Insomma l’intera famiglia Goldendachs si e’ spostata dal veterinario!! che poveretto si e’ visto invadere da bassotti di tutte le eta’. Un grandissimo ringraziamento alla clinica veterinaria MILLER di Cavriago che ci ha riservato l’intera struttura e 5 veterinari si sono occupati di noi facendo tutte le operazioni in poco piu’ di una ora!
IMG_7600mail
Allora come e’ andata……insomma sono stati tutti bravi per cio’ che riguarda il vaccino (epta +lepto) piccoli piccoli lamenti che direi sono sintomo di un carattere gia’ molto forte e tranquillo. Si sono lasciati maneggiare, visitare, pesare, coccolare dando a tutti leccatine e scodinzolate e fin qui tutto bene!! Il problema e’ sorto nell’ inserimento del microchip che per cagnetti del loro peso (circa 2,3 kg) non e’ proprio poco poco…..e qui i pianti si sono sentiti altro che no!! Fortuna solo che oramai e’ fatta e per tutta la vita non sara’ mai piu’ da rifare… io ogni volta perdevo un anno di vita!! mi sentivo cosi’ responsabile del loro dolore e pianto e anche se so che passa alla svelta e in fondo non e’ niente mi ha fatto stare tantissimo male..forse anche piu’ di quanto ne abbiano avuto loro… chissa!!
IMG_6854
Il piu’ coraggioso come sempre e’ stato Somebody to love insieme a Sultans of Swing seguito a breve anche da Sweet Home Alabama. I piagnoni peggiori invece sono Strawberry Fields e She is the One che, forse perche’ sono stati i primi del gruppo, non l’hanno per niente presa con sportivita’….
Fortunatamente nelle ore seguenti nessuno di loro ha avuto reazioni allergiche o altro e gia dalla sera hanno giocato e mangiato tranquillamente come sempre fanno!! veri Bassotti al 100%!!!
Oggi poi abbiamo applicato lo Stronghold a tutti i piccolini per la prima prevenzione di pulci, zecche e filariosi!!
Insomma abbiamo ancora poca strada prima di essere pronti per il grande salto………la nuova famiglia!!!

3 Commenti a “IL PRIMO VACCINO E I MICROCHIPS”

Lascia un Commento