Le expo… il “brutto vizio” dei miei weekend passati

La nostra vita è fortunatamente cambiata con la gravidanza di Grace.
Prima quasi ogni weekend o comunque minimo due al mese eravamo in viaggio per destinazioni lontane o vicine ma di certo andavamo in expo.
Quindi si partiva di venerdì e sabato e domenica si stava tutto il giorno in fiera e quindi domenica sera o lunedì mattina si ripartiva verso casa.
Da dicembre 2012 questo ritmo si è naturalmente interrotto…….dire che mi manca? No, non credo!! Quando vedo o leggo di persone che si preparano a partire e poi scattano foto di ring e o bob di solito mi dico: fortuna che questo week end ero a casa tranquilla a coccolarmi i miei cuccioli e i miei bassotti.
Ma a volte, devo dire rare, ma che ci sono, penso a quanto si stava bene partire tutti insieme per le località che io adoro e cioè l’Austria o la Germania.. era bello arrivare in albergo, andare a cena trovando cose nuove da mangiare, era bello anche stare in macchina con i cani……ma ai cani piaceva? Questo me lo sono chiesta varie volte…loro fanno tutto per noi e quindi sono sempre stati bravissimi e hanno sopportato le lunghe ore di viaggio, a volte di coda, i pasti un po’ frugali la mancanza delle normali abitudini a cui sono cosi legati……ma c’eravamo noi e questo a loro basta per dire che e’ tutto ok. Ma penso che non ne fossero cosi felici.
Il momento del viaggio che mi piace meno è proprio l’expo e andare in quei posti sporchi e freddi e mettersi lì di fronte al ring ad aspettare ore il proprio turno………
Insomma posso dire che non ho, fortunatamentissimo, nel sangue la droga del ring e di mettermi in gioco ogni settimana proprio non ne ho voglia. Quindi ora uso la “scusa” che non posso andare in expo causa cuccioli e per un po me ne sto tranquilla…….neanche oso pensare quando finita questa esperienza dovremo riprendere per finire con Grace alcuni campionati rimasti in sospeso…… ma ho deciso che la voglio sempre piu’ vivere come una bella vacanza e che se non abbiamo voglia oppure il tempo non e’ dei migliori non andremo via malgrado le prenotazioni e i soldi gia’ spesi…….ah si i soldi!! Beh debbo dire che in questi due mesi circa ho risparmiato veramente tanto e questi soldini li daro’ in beneficenza all’Enpa della mia zona per i canili. Almeno che qualcuno sia felice al posto mio!!…ps i nostri cani lo sono gia’ molto…Barone, che odia andare in expo, e’ sempre piu’ allegro e non mi guarda piu’ male quando mi metto a preparare valigette etc…perche’ sono per i cuccioli che partiranno non per lui!!!

Pero’ alcuni ricordi felici li ho indelebili come questi delle foto che seguono quando il mio tesorone ha vinto il Best in Show al raduno bassotti tedesco e Grace Kelly il Landessieger nella mia amatissima Baviera……
Qui Barone:
BARONE BIS 29 SETT 12
Qui Grace Kelly:
GRACE 29 SETT 12

So……..Aufwiedersehen!!!!!!!!

2 Commenti a “Le expo… il “brutto vizio” dei miei weekend passati”

  • Sabrina:

    che bello quando scrivi”ma ai cani piaceva? ”

    Barone nella prima foto è stupendo

    è sempre bello leggere tutto quelo che scrivi

    • Grazie Sabrina per le tue parole….. in realta’ per me sono molto importanti e sono felice solo se lo sono anche loro. E loro, ti assicuro, per il tipo di vita che hanno da noi con tutte le comodita’ e le liberta’ di cui godono non possono che soffrire i giorni in cui devono andare in expo anche se sono bravissimi e si adeguono. Poi mi dico ma perche’ solo per la nostra velleita’ di farli campioni debbo farli soffire? Boh…… domanda a cui ora non so rispondere!!! io non sono allevatore dai grandi numeri e quindi non mi debbo mettere in mostra per vendere dei cani……..sono libera anche di non andare!! vedremo prossimamente cosa decideremo…. ciao e grazie ancora, silvia

Lascia un Commento