Ultimo periodo insieme…….. cosa accadra’?

Oggi siamo al 36° giorno insieme…..naturalmente ci siamo molto affezionati alle nostre trappolette con le zampine ma siamo pronti e felici pensando che troveranno una ottima collocazione e diventeranno bassotti felici come i loro genitori e renderanno viva una casa come fece a suo tempo Barone da noi. Questo e’ il nostro ragazzo oggi!!
IMG_5946 mail
Per tale motivo, come penso di avere gia’ detto, la ricerca della famiglia ideale non avra’ sconti…… se la persona che vuole un nostro cucciolo non ci piace allora lo terremo noi a casa fino a che questo non accadra’ e se non accadra’ nessun problema stara’ con noi per sempre…….non lo facciamo certo per guadagnare ma solo per amore.
Detto questo da ieri mamma Grace Kelly ha ufficialmente deciso che la lattazione era diventata un po’ pesantuccia specialmente se gli angeli affamati, che le si appioppano cercando di attaccarsi come ventose sotto non appena lei passa, hanno unghiette tipo draghetto e dentini affilati in via di crescita tipo piranha……quindi da ieri la mia cara bassottina torna in dieta post partum. Non proprio dieta ferrea ma di certo basta mangiare lo Starter come i cuccioli o i loro omogeneizzati. Quindi Royal Canin Obesity 80 gr al giorno e naturalmente minimo 2 volte al giorno integratore di calcio latte e ancora ricottina e grana padano (il parmigiano reggiano 30 mesi comperato dal marito, scusateci, ma lo mangiamo noi!!!). Oggi vorrei pesarla ma temo rimandero’ perche’ ho timore di un mini infarto!!Sara’ come minimo 8 kg secondo me e quindi dovra’ perderne almeno 2…alcuni mesi di lavoro duro ci aspettano!!
E spero non siano anche di piu’!!

I caratteri dei piccoli si stanno sempre piu’ delineando.
Come sapete i nostri cuccioli abitano in casa nostra e possono girare come e dove vogliono (eccetto di notte) e quindi cerchiamo di capire oggi come si comporteranno da grandi.
IMG_5994 mail
Strawberry Fields si conferma essere molto tranquillo e mai agitato, mangia, dorme e gioca ma senza eccessi o estremi.Esplora la casa e gioca con i suoi giochini in modo molto indipendente
She is the one invece e’ appossionata dello zio Dudu e spesso si addormenta invece che nella cuccia insieme ai fratellini in quella con lo zio. Lei sembra essere molto dolce e delicata e muove la coda freneticamente per la felicita’
Sweet Home Alabama che era nato piu’ piccolo e’ diventato grande come tutti e ama litigare con furiose (!!!??) ringhiate e capovolgimenti con gli altri fratellini (specialmente Sultans)… lui gira molto e si avvicina pure pericolosamente ai fili elettrici…arghhh!!
Sultans of Swing proprio……..di lui parliamo!! Lui e’ il nostro esploratore, intrepido, gira dappertutto, mangia la barba, la coda e dorme vicino a Dudu che gli vuole, come tutti noi, un bene dell’anima……..ha solo un difetto!! vuole stare sempre vicinissimo a noi !! appiccicosissimo!!
Somebody to Love l’ultimo nato e’ il piu’ amorevole…….ottimo carattere, deciso e amichevole con tutti. Ama stare insieme ai fratellini ma anche con noi!!
IMG_6057 mail
Le famiglie ideali per loro saranno persone allegre, che amano i cani e sanno che staranno con loro per tanti anni e li portino con loro quanto piu’ possibile visto che il bassotto ama stare insieme a noi umani. Dalla prossima settimana iniziamo le AUDIZIONI!!! quindi tutti a casa nostra per la visita ai cuccioli…….
IMG_6105 mail
e per finire la mamma Grace Kelly insieme alla piccola She is the One!!
IMG_5864 mail

2 Commenti a “Ultimo periodo insieme…….. cosa accadra’?”

  • Lucia:

    Io, se potessi – ma non posso o il mio compagno mi caccia di casa – prenderei proprio quel Somebody to Love… o ma come sono amorevoli…
    Comunque grazie per aver diviso questa splendida emozione con noi!
    P.S. verrei a trovarvi ma poi dovrei tornare a casa con un cesto di bassotti!!! 😀

    • Lucia, per prima cosa se prometti che ce la fai a tornare a casa senza cucciolo vieni tranquilla a trovarci a noi farebbe tanto tanto piacere. Ma se non sara’ questa magari sara’ la prossima cucciolata che tanto non sara’ imminente ma magari nel 2014 chissa….. cosi’ farai in tempo a fare “digerire” dal tuo compagno una nuova presenza a 4 zampe per casa. Davvero senza impegno se hai voglia passa da noi abitiamo vicino a reggio emilia. Ciaooo e grazie per i complimenti che ci fai sempre!!!

Lascia un Commento