La passione per le foto (prima parte)

La passione per le foto penso sia nata in me dopo avere preso il mio primo bassotto Barone
Fino ad allora, devo anzi dire, di essere stata molto poco propensa a farmi fotografare da altri e cercavo sempre di non comparire in nessuna foto di gruppo se non strettamente necessario.
Io sono molto timida e quindi in foto chiudevo gli occhi o comunque facevo strane espressioni.
Poi qualcosa e’ cambiato! E’ arrivato Barone il mio adoratissimo Barone e la vita si e’ aperta verso di me in modo totalmente nuovo
La mia insicurezza si e’ ammorbidita, la mia voglia di nascondermi al mondo e scomparire si e’ autolimitata
Ricordo ancora la prima expo in cui presentai Barone…una splendida locale che ora non fanno piu a Bagnolo (RE)
Per me entrare in quel ring e pensare che tutti, si proprio tuttissimi, stessero guardandomi era una cosa che mi raggelava il sangue
Stavo peggio ma molto peggio di quando vai anni prima presentai la mia tesi di laurea o feci il primo colloquio di lavoro!!
Qui ero al centro del mondo (AAHHHH dico ora…visto che nessuno se non mio marito mi stava guardando e fotografando) senza protezione alcuna…….e invece no!! Uno scudo enorme e potente ce lo avevo e camminava ai miei piedi piu sicuro che mai pur avendo pochi mesi di vita e pur essendo pochi kg di peso…era il mio amatissimo Barone.
Lui, come poi sempre e’ stato in seguito, entro’ nel ring con una tale baldanza e sicurezza che io allora quarantenne non avevo mai nemmeno provato……. Lui e’ la mia forza da allora, il mio sostegno pur essendo un nanetto.
Queste le sue (e mie) prime foto sul primo ring:
BAGNOLO1

BAGNOLO2

BAGNOLO3

P1000019
Da allora ad oggi tante expo, tantissimi successi sia suoi ma anche degli altri bassotti di famiglia.
Oramai entro nel ring, nei raggruppamenti e nei BIS senza piu’ alcun timore degli altri e senza paura di fare figuracce o chissa cosa…tanto accanto a me ho sempre un bassottino!!
Il mio cane, la sua forza, mi hanno dato una sicurezza e una tale felicita’ che nessun altro poteva darmi
E le foto voi direte? Sono partita da li e sono arrivata ad altro punto!
Vabbe allora della passione delle foto parlero’ in una nuova puntata nei prossimi giorni…..spero che mi scuserete e mi aspetterete ancora per leggere questi miei pensieri al vento

Lascia un Commento