L’amore……amor che a nullo amato amar perdona

Cosa e’ necessario per potere avere un cucciolo di cane? Molti mi dicono: mi piacerebbe tanto averne uno ma ho una casa piccola, non ho il giardino, ho poco tempo libero. Si si certo sono tutte motivazioni validissime ma tutti si scordano di fornirne una che per me e’ l’unica che vale davvero. Per potere accogliere un cucciolo in casa serve una cosa prima di tutto: la possibilita’ di lasciarsi andare liberamente ad amare senza limiti senza se ne ma….amare, amare e amare oltre ogni nostra possibilita’ che il cuore ha quella piccola creatura.
Per me amare non significa volere bene e quindi sopportare tutti gli inevitabili disastri che il nostro piccolo fara’ in casa e non gli elenco perche’ sono innumerevoli e a volte davvero insopportabili..questo per me significa volere bene appunto e quindi ti perdono perche’ sei cucciolo e quindi ancora non sai bene come si fa ma per il futuro imparerai…no no no…..
197195_10200770383452307_706408186_n
Amare e’ oltre……..vuole dire che la vita ti verra’ stravolta da un momento all’altro, che tutte le cose importanti che hai vissuto fino ad ora perderanno ogni loro significato, vuole dire pensare sempre a lui e a come renderlo felice, vuole dire coccolarlo e mangiarlo di baci ogni momento, vuole dire tenerselo vicino vicino sul cuore e sentire che battono insieme, vuole dire che la sua linguetta calda ti puo’ leccare sul naso e asciugare le lacrime, vule dire che ogni sua mossa la guardi come se la vedessi la prima volta e che tutto, tutto ti sembra stupendo……..questo vuole dire avere un cucciolo.
Quando queste due entita’ si uniscono e si ritrovano chissa come e chissa perche’ allora la mela torna intera, la banconota si ripristina il nostro mondo si completa in lui.
Solo se questa sensazione ti anima prima di prendere un cuccciolo solo se sei disposto a rischiare di perdere falsi amici e giorni di vacanza e tanto altro allora sei pronto………se no forse non e’ il momento giusto!! Il cucciolo ha in te la sua ancora di salvezza e tu ce la hai in lui. E’ stato tolto al suo mondo dorato di mamma e fratellini e de’ completamente solo su questa terra ora…e’ li in macchina con te che te lo porti verso casa. Allora guardatevi negli occhi, scambiatevi i pensieri, promettetevi amore eterno e rispetto resciproco e qualcosa scattera’ in voi……lui vi avra’ conquistato per sempre e sarete la piu’ felice coppia del mondo.
IMG_0683 samba
Perche’ di certo se qualcuno non manterra’ quella promessa di amore fatta reciprocamente nei primi momenti di vita insieme non sara’ il cucciolo ma sarete sempre e solo voi……..

2 Commenti a “L’amore……amor che a nullo amato amar perdona”

Lascia un Commento