La gravidanza di Gracie– l’attesa

Dal giorno in cui abbiamo effettuato l’ultima visita veterinaria ad oggi non e’ successo niente di particolare……. abbiamo solo atteso con tanta pazienza. Grace sta sempre bene anche se i movimenti cominciano ad essere abbastanza limitati. Nel giro di pochi giorni e’ passata dagli 8,7 kg ai 9,3 kg di ieri e considerando che normalmente lei pesa un po piu’ di 6 kg mi immagino come si debba sentire. La panciotta non tocca terra per poco e lei si stanca a camminare per piu’ di 10 min. Quindi ci fermiamo, le facciamo fare una bella pausa e poi si torna a casa anche perche’ il clima esterno non invoglia nemmeno tanto lo stare all’aria aperta. Almeno non soffre il caldo!!!
L’appetito e’ sempre antalenante…un giorno mangia volentieri, quello dopo meno e anche le crocche Starter cominciano a non piacerle moltissimo come era successo per il prodotto usato fino al 42 giorno. Anche se gliele mischio con macinato o altro non le finisce mai e a volte nemmeno inizia a mangiarle…
La data del parto si avvicina e tutti non vediamo l’ora che questa passi velocemente tanto per toglierci l’ansia da attesa e cosi’ si ricercano tutti i sintomi premonitori dell’inizio del parto. La temperatura rimane abbastanza costante (37,7-37,8) e questo significa che ancora il giorno non e’ giunto. Lei non scava quasi mai e non cerca posti chiusi ne’ entra nella cassa parto!!
Le date previste per il parto sono:
secondo i calcoli di 63 gg dalla ovulazione—lunedi 4 febbraio impossibile ci sono i veterinari aperti!!
secondo la luna—sabato 2 febbraio ecco la visita speciale si avvicina……
considerando che e’ un giorno di festa e tutti i cani partoriscono di notte festiva aggiungerei alla lista anche domenica 3 febbraio.
Io punto tutto su: SABATO NOTTE 2 FEBB CON SFORAMENTO IN DOMENICA MATTINA 3 FEBBRAIO….e spero di NON sbagliarmi!!

Ad oggi percio’ mancano ancora 3 giorni e mezzo circa……… che passeremo in casa ad aspettare e a goderci la vita felice che stiamo conducendo negli ultimi mesi……con tutti i nostri amici e a pollacchiare sul divano …

Vi allego una foto di grace al 55 giorno di gravidanza per mostrarvi la pancetta che si ritrova… a presto amici……..
IMG_4134

2 Commenti a “La gravidanza di Gracie– l’attesa”

  • Rebecca:

    “Le date previste per il parto sono:
    secondo i calcoli di 63 gg dalla ovulazione—lunedi 4 febbraio impossibile ci sono i veterinari aperti!!”

    …Ahhhh!!! Verissimo Silvia!!!! Sembra quasi lo facciano di proposito, per avere solo noi al loro fianco! 🙂
    Cloe ha iniziato il travaglio alle 23,30 di sabato 7 aprile e…l’8 (giorno di nascita delle piccole) non solo era domenica, ma anche Pasqua!!! 😀

    • Infatti credo che loro lo sappiano benissimo e aspettino o accelerino tutto a seconda dell’avvicinarsi del week end…il tuo era anche peggio essendo Pasqua!!! Benedette cagnoline…. volete proprio vederci soffrire per voi vero??? ciaooo

Lascia un Commento

Cerca
Bookmarks