La gravidanza di Gracie -4 parte-

Oggi continuo a raccontarvi della gravidanza di Grace. Dunque ieri e cioe’ al 51 esimo giorno dalla ovulazione ho portato Grace dal Dott. Battaglia per verificare il numero di feti presenti e anche la loro vitalita’. Per ottenere queste risposte occorre effettuare due diverse analisi. La prima e’ la radiografia. Ricordate che nell’ultimo blog abbimo visto che verso i 45 giorni di gestazione cominciano a calcificare le ossa? ecco che quindi tramite la radiografia, munendosi di pazienza, possiamo contare le testoline e importantissimo le spine dorsali per capire quanti cuccioli albergano nel pancione.
L’esito e’ stato un po’ dibattuto da 5 a 6 feti ma alla fine sembra proprio siano 6! Quindi le previsioni iniziali di 4 cuccioli sono state smentite… mi spiace non potervi allegare la radiografia ma e’ stata fatta con un programma che dovreste installare quindi non credo sia il caso…dovete credermi!! Quindi ieri pomeriggio ho dovuto aggiungere un nome alla lista dei cuccioli perche’ sembra proprio saranno ben 6!!
Subito dopo questa analisi siamo passati alla ecografia che serve per verificare la vitalita’ dei feti e cioe’ la loro forza di vivere per dirla semplice. Si fa controllando il numero di pulsazioni del feto con l’ecografo: se sono superiori di 200 battiti al min si possono definire vitali. I cuccioli di Grace erano tutti belli vispi con oltre 250 pulsazioni e davano pure dei calcetti se l’ecografo si avvicinava e li pressava un poco…ecco cominciamo bene con il carattere bassottoso!!!
Il dottore dice che il parto potrebbe avvenire il tra il 2 e il 3 febbraio e io ci credo sapete perche?? Perche’ il 2 e’ sabato e il 3 e’ domenica e loro nascono sempre al momento meno opportuno per trovare qualcosa di aperto tipo farmacia o veterinario…Fortuna che ho care amiche come Silvana, Sonia e Maria che si sono offerte a tenermi la mano spiritualmente (ma anche materialmente) nel caso mi venissero dubbi dettati dal panico… insomma gia’ solo sapere che invece che essere in due (io e mio marito) siamo in 5 come ostetriche non e’ da poco…e poi scusate ma perche Grace non dovrebbe fare il 99% da sola?? so che che 6 sono tanti ma almeno non saranno grandi e questo e’ fondamentale. Silvana mi dice infatti che essendo per ora e’ ingrassata di “soli” 2,5 kg circa non dovrebbero essere enormi essendo appunto sei.. vedremo di quanto aumenta ancora negli ultimi 10 giorni che ora mancano…e 10 sono davvero pochi anche perche’ adesso le crocche dello Starter non le stanno piacendo e quindi non mangia mai tutte quelle disponibili…saremo anche gravide ma mica vogliamo ingrassare troppo si dira’ la pricipessina Grace…e invece no deve mangiare per nutrire gli esserini che per ora dipendono in toto da lei… stasera riprovero’ con lo Starter ma Mousse per vedere se ha piu’ appetito ma non mi discosto deve mangiare questo prodotto…… e
Non avendo foto dell’RX vi allego una foto dei dei ragazzi…….. ciaoo e spero lasciate dei bei commenti ricchi di domande e dubbi!! a presto!!!

puupies rev 3

Lascia un Commento