La gravidanza di Gracie-2 parte-

Parlando della gravidanza di Gracie nel precedente Blog eravamo rimasti ai primi giorni di dicembre dopo l’accoppiamento. Il primo mese dal punto di vista fisico non rappresenta visivamente nessun modifica significativa ne’ nel peso ne’ nel tipo di vita da condurre. L’unico cambio che abbiamo effettuato e’ stato l’utilizzo di un prodotto diverso per la alimentazione fino ad allora basata su Royal Canin Adult. Dal primo giorno di calore al 42 di gravidanza Gracie ha mangiato il mangime HT42d sempre della Royal Canin. Un prodotto specifico per la gravidanza (e per allevatori) che contiene la giusta percentuale di Vitamina A ed E e anche il corretto rapporto tra gli Omega 3 e Omega 6 e da la giusta energia senza portare a obesita. Altra integrazione tutti i giorni una compressa di Acido Folico (FERTIFOL 400 mcg cpr) dal primo giorno del calore fino al termine della lattazione.
L’acido folico, o vitamina B9, è una sostanza che serve per la crescita e la moltiplicazione cellulare: è essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine e per la formazione di emoglobina.
L’unico problema che abbiamo riscontrato e’ che Grace dal 25 al 35 giorno circa ha sofferto di nausee mattutine e questo l’ha portata per circa una settimana a non avere nessun appetito. Mi sono un preoccupata anche perche’, pur immaginandomi che sia la stessa cosa che avviene nelle donne, non ero certa che lei fosse gravida. Per tale motivo (piu’ che per il vero interesse di sapere se era incinta) il giorno 2 gennaio 13 abbiamo effettuato dal Dott Battaglia della Clinica Miller la sua prima Ecografia……. la notizia che il dottore ci ha dato e’ stata quella che speravamo…Grace aveva le nausee perche’ aspettava i cuccioli. Con la prima eco non e’ facilissimo capire quanti essi siano ma insieme al Dottore abbiamo sentito il battito distinto di 3 piccoli cuoricini e lui dice anche di un altro feto. Quindi dal 2 gennaio possiamo confermare che Grace e’ in attesa di almeno 3/4 piccoli Babini.
eco1

Nel prossimo Blog vi svelero’ i nomi che abbiamo scelto per i piccoli e il criterio che abbiamo usato per deciderli. Prossimi appuntamenti anche:
1) cosa cambia dal 42 gg di gravidanza come alimentazione e tipo di vita e pancetta
2) prossima radiografia che ci dira quanti sono esattamente i cuccioli in programma la prossima settimana

Lascia un Commento

Cerca
Bookmarks