DOVE ERAVAMO RIMASTI??? LA NASCITA FINALMENTE!!!

Dove eravamo rimasti?? Eravamo rimasti che io puntavo tutto su “sabato notte 2 febbraio con sforamento in domenica mattina 3 febbraio e spero di NON sbagliarmi”… quando passo davanti ad una tabaccheria e NON compero Gratta e Vinci sono sempre piu’ certa di fare bene…io non devo puntare su niente che poi perdo tutto quello che ho!!
Infatti Grace, appositamente per prendersi pubblicamente gioco di me, inizia i primi tremori domenica 3 febbraio si ma non alla mattina ma verso le 13. Cosa era successo prima?? Niente di niente…solo tanta pazienza e tantissima attesa cercando un sintomo, un brivido, una smorfietta di dolore sul suo musetto. Invece fino verso l’una meno un quarto siamo tranquillamente usciti in giardino a fare pipi’ . La temperatura corporea le era gia’ scesa da sabato a 37,4 gradi buon segno…
Mentre aspettavo il lungo evento della scelta del luogo dove fare pipi (un altro motivo per preferire i maschietti!!!) gia’ pensavo di chiamare l’indomani il ns vet e prenotare una ecografia per vedere la vitalita’ dei cuccioli visto che mi sembrava, oramai spinta verso il parossismo, di non sentirli nemmeno muovere….
In questo caso si potevo puntare tutto perche’ alla fine come gia avrete letto nel post di ieri “Il cucciolo sparito” sono dovuta andare davvero dal vet anche se per altro motivo.
Quindi dicevo fatta la pipi’ e rientrati vedo Grace che comincia a immogirsi sempre piu’ e a gironzolare sospettosa in giro per casa.. naturalmente ben evitando la splendida cassa parto preparata dal marito ingegnere solo per lei..
Cosi arriva in camera e vuole salire sul letto: NO!!! MI IMPONGO sul letto NO!! MAI!!!
E lei allora un po incavolata per il mio diniego si butta sulla cuccia di Duca posta ai piedi del letto stesso…….e va bene dico sul suo letto si e tanto chemmefrega tanto mica ci dormiro’ io li poi. Ahahh povero Duca il mio solito amore!!
Insomma siamo arrivati alle 13.20 di domenica 3 febbraio.
Dopo solo 10 minuti Grace per la prima volta comincia a guaire in modo dolce e sommesso come sa fare lei .. tanto brava a sopportare qualsiasi dolorino. Lei davvero non si lamenta mai diversamente da altro maschietto per casa….chi mai sara’ poi???
Alle 13,45 comincia anche ad ansimare e io mi dico: BUON segno!!
Dopo solo 5 minuti vedo le contrazioni che iniziano a scuoterla come un onda dalla testa verso la coda…
Dopo una mezzoretta finalmente vedo uscire la prima parte di qualcosa che sembra una bolla…….. strano dico non ha nemmeno rotto le acque..saranno quelle di certo… tipico della inesperta…
Solo a quel punto Grace si rende ben conto che quel posto non e’ assolutamente adatto a gestire una cucciolata e quindi senza lasciarmi tempo si alza con tutto quel popo attaccato e si dirige verso la sua splendida cassa parto (fortuna possiamo dire tanto lavoro NON per nulla) e appena arrivata li sempre con le contrazioni in corso vedo la “bolla” uscire sempre piu’..cosa sara’ mai solo liquido?? Di colpo alle 14.45 “ploc” cade e mi rendo conto che altro che acque e’ il primo cucciolo!!!! Evviva !!! io e lei ci avventiamo sul piccolo. Io penso per primissima cosa ad aprire il sacco amniotico e a liberare le vie aeree (uso una specie di aspiratore manuale che nasce per liberare il muco dal naso dei bimbi Narhinel) lei intanto mi anticipa nel tagliare il cordone ombelicale… mi ha fregato ma fa lo stesso. Il prossimo sara’ mio!!
Mangia la placenta e intanto io asciugo con delle lavelle di cotone ruvido il piccolo maschietto tenendolo a testa in giu e massaggiando sul dorso per indurre la respirazione autonoma.
Respira bene e questo e’ quello che mi preme di piu’
Lo attacco alle mammelle ma mi accorgo che latte, anche premendo non ne esce, arghhhhhhh
Pronto con il latte artificiale dico a mio marito!!! ma prima provo e riprovo ancora e finalmente alle 15.10 vedo che esce il primo spillino…….evvai c’e’ la pappa buona!
Subito il cucciolo si attacca e succhia come un pazzo!!! Bene bene bene il primo e’ andato!!! Lui sara il nostro STRAWBERRY FIELDS e il suo collarino sara’ quello rosso.
Non facciamo nemmeno in tempo a dire che bello che alle 15.20 nasce la seconda stavolta femmina che si chiamera’ SHE IS THE ONE (colore arancio). A lei riesco a recidere io il cordone ombelicale ma penso che forse meglio faccia Grace …io e i cordoni mica abbiamo un ottimo rapporto… anche per lei tutto accade uguale a Strawbi libero nasino, stimolo, asciugo, recido cordone, la mamma lecca e poi via a bere l’ottimo latte.
Finito tutto come un missile alle 15.45 senza nemmeno il sacco esce l’unico ragazzo di colore cinghiale il piu’ esagitato della compagnia che ha sempre fretta fin anche nella nascita… piu’ piccolo degli altri due ma vivacissimo!! Un furetto… facciamo di nuovo tutte le procedure ale’ anche SWEET HOME ALABAMA (colore beige) e’ pronto per il latte del pomeriggio.. il suo primo latte!!
Siamo verso le 16,20 e Grace si prende una bella pausa di riflessione a leccarsi i suoi piccoli a farli roteare come birilli e a perderci la vista a guardarli…e devo dire che anche noi, insomma si, non siamo stati da meno..due orette a guardare come intontiti!!
Le contrazioni anche se meno forti continuano per circa 2 ore ma non accade niente…siamo a meta’ solo!! ne mancano altri 3!
Poi verso le 17.30 ricominciano piu’ forti e quindi alle 17.45 sempre con il suo bel “ploc” esce un altro maschietto SULTANS OF SWING (colore azzurro) tutto vispetto e affamato…….
Grace e’ bravissima: facciamo tutto in societa’ lei lecca e stimola io asciugo e stimolo, lei taglia i cordoni e io pure, insomma una grande squadra!con il supporto e i consigli di Enrico e gli sguardi attoniti a distanza degli altri due componenti della famiglia.
Alle 18.30 si intravede ancora quella che io chiamo bolla ma solo un pochino… una altra contrazione un pochetto piu’ fuori, poi ancora ma non con il solito “ploc” piano piano…aiuto qui ci sono dei ritardi allora provo a guardare meglio e mi accorgo che spuntano le zampette posteriori e non quelle anteriori. Nessun problema il parto podalico nel cane e’ frequentissimo e quindi non ci faccio particolarmente intimorire. Solo che, forse anche a causa del tempo trascorso, Grace spinge mento forte e si vedono le sue zampette agitarsi nell’aria ma il musetto, e quindi la possibilita di respiro, e’ ancora tutto dentro… devo agire io altrimenti cosa ho fatto un master allevatori e studiato libri su libri e letto gli articoli bellissimi di Valeria!! aspetto la contrazione e con le due dita della mano destra lo acchiappo ma non e’ facile visto tutto il muco viscido..la prima volta mi scappa, la seconda pure, ma alla terza contrazione tiro delicatamente mentre lei spinge e la squadra fa GOAL!! Esce di botto anche SOMEBODY TO LOVE (colore viola) che malgrado questo piccolo intoppo si scoprira’ essere un mangione patentato!!
A questo punto siamo a 4 maschi (3 foglia secca e uno cinghiale) e solo una femmina foglia secca…ne manca uno anzi no speriamo una…
Ma Grace che fa?? Si mette li bella tranquilla se li lecca tutti, fa un pisolino…e la femmina dove me la lasci?? Allora??
Niente di niente…….il sesto anzi la sesta non si vede… e aspetta e aspetta e aspetta…..ma questa e’ storia gia trattata nel blog di ieri “IL CUCCIOLO SPARITO” e quindi non vi tediero’ oltre se volete potete sempre leggere come va a finire con il sesto anzi no la sesta cucciola… intanto godetevi la prime foto di famiglia.

foto 5

4 Commenti a “DOVE ERAVAMO RIMASTI??? LA NASCITA FINALMENTE!!!”

  • Sabrina:

    <3 <3 <3 Che emozione Silvia,mentre leggevo mi sembrava di vedervi:-) sei stata veramente molto brava, frutto si della tua conoscenza ,ma anche di tanta pazienza e coraggio, il tutto coronato dall' amore per questi stupendi compagni di vita

    • Grazie Sabrina !! Ci vuole solo tanto amore, rispetto dei propri cani e tanta collaborazione con loro per fare tutto al meglio. Poi una volta che sei li tutto succede meravigliosamente e si incastrano i pezzi della preparazione che tu e la mamma avete fatto nei 2 mesi di gravidanza: lei seguendo la sua natura io i libri e i molti amici che mi hanno consigliato sul da farsi!! se avrai bisogno di consigli sono sempre qui!!! ciao e grazie ancora per il tuo commento!!

  • Your style is so unique in comparison to other people I’ve read stuff from. I appreciate you for posting when you’ve got the opportunity, Guess I
    will just bookmark this site.

    • Thank you Hannelore for your appreciation!! We live for our dogs and they live for us…. so I think it’s necessary to have the right behaviour towards them and puppies. We will wait the right family for them and we will not look at money but only at the person who wants them like new pieces of the family! I hope you will look again at this little Blog for dogs’ lovers. Thank you again silvia and goldendachs’ family

Lascia un Commento

Cerca
Bookmarks