Crea sito

Cosa accade quando……….un cane

Eppure accade, accade sempre ogni giorno ogni ora in ogni angolo del mondo. Un cane, un cucciolo ci guarda, si avvicina a noi e i suoi occhi penetrano nei nostri.
possono essere un meticcio, uno sgorbio o anche il figlio di un cane supertitolato e splendido ma in quel momento quegli occhi diventeranno i tuoi occhi, le sue orecchiette diventeranno la tua antenna sul mondo, la sua codina il metronomo verso le tue emozioni.
La vita è cosi ovunque…….
45457_10200664101195512_427272193_n
Quel piccolo topetto peloso ti ruba il cuore, ti prende il fiato, ti rompe l’anima da tanto lo adori.
Tutto cambia, arriva a casa e la tua vita diventa una altra. I tuoi valori di solo 24 ore prima di colpo non sono più valori ma semplicemente sono da verificare tutti di nuovo. Le feste, i ristoranti, gli amici che vanno via e che ti chiamano e chetenefrega più? ora hai lui li vicino che ti guarda con i suoi occhioni pieni di amore, che avvicina il naso umido al tuo, che ti lecca le lacrime quando anche tu prima o poi piangerai.
Che cosa può fare un cane nella nostra vita? Come ci può cambiare? Non credo ci sia alcun altro rimedio medicale o chimico che ci possa fare stare meglio.
Persone chiuse in se stesse, piene di se stesse, bloccate in se stesse perche la vita le ha annullate diventato/tornano a essere esseri umani
Ci si alza al mattino presto anche se si è sempre dormito a lungo, si pensa prima al cibo per il piccolo 4 zampe rispetto al nostro anche se si e’ sempre stati dei mangioni, si va fuori sotto l’acqua o la neve o il sole a 40 gradi anche se si fino a qualche giorno prima non ci si pensava nemmeno lontanamente.
Si soffre enormemente se accade qualcosa o anche solo se si deve fare un piccolo intervento, si muore di dolore nell’attesa e la gente che ti vede non capisce perche piangi mentre attendi gli esiti.
60165_527206213962170_394585307_n
E poi te lo ridanno mezzo addormentato ma che malgrado tutto ti muove la coda per farti capire che mica si è arrabbiato se lo hai lasciato li da solo anzi!! Ora sono ancora più contento di tornare a casa con te.
E la vita ricomincia come prima anno dopo anno, problema dopo problema, gioia dopo gioia, sempre insieme sempre uniti un corpo solo con 6 zampe e una coda.
Compaiono le prime macchiette bianche! Ma come è da cosi poco che stiamo insieme? Ma il poco nella vita del cane e’ il nostro tanto, la loro anima brucia i nostri tempi umani e corre all’impazzata……..e piano piano tutto arriva verso il capitolo finale.
Di tutto si fa, ogni cosa possibile, ogni spesa sembra niente, qualsiasi viaggio si affronta ancora per dare una possibilità di vita.
Si maledice il destino, si grida verso il cielo, si finiscono le lacrime. I suoi occhi ti guardano e non capiscono cosa ti stia accadendo, perche tu sia cosi, perche urli o peggio non parli
Lui sarà sempre con te, sarà la tua anima come sempre è stata e anche se fisicamente non potrà esserti vicino e lo sarà ugualmente: con te come tanti anni prima vi eravate promessi quando gli occhi si erano incatenati per la prima Volta. Senza mai più staccarsi per l’infinito

4 Commenti a “Cosa accade quando……….un cane”

Lascia un Commento

*

Cerca
Bookmarks