CORREDINO CUCCIOLESCO!!

Il momento in cui i nostri cari cuccioli si allontaneranno da noi e allieteranno la vita di nuove famiglie in giro per l’Italia si sta avvicinando sempre piu’..
Il 29 marzo avremo il primo vaccino e la inoculazione del microchip e quindi dal week end del 6-7 aprile raggiungeranno i fatidici 60 giorni di vita.
Visto pero’ che dobbiamo ancora:
1) effettuare una tornata con antielmintico
2) fare il richiamo vaccinale
3) iniziare il ciclo di prevenzione filaria con il Stronghold dai primi di aprile

spero davvero e chiedero’ se possibile tenere i piccoli fino al 25 aprile in modo da poterli consegnare completamente pronti per la nuova vita.
GRUPPO 1
Questo sara’ il corredino che daro’ ai nuovi responsabili (il termine che mi piace per padrone):
1) COLLARINO COLORATO (BLU, VIOLA, BEIGE, ROSSO, ARANCIO)
2) COPERTINA COLORATA PROFUMATA DI MAMMA (BLU, VIOLA, BEIGE, ROSSO, ARANCIO)
3) LIBRO DIARIO DEL CUCCIOLO CON FOTO E INFORMAZIONI IMPORTANTI
4) ANNUARIO ARGOS 2012
5) ROYAL CANIN MINI STARTER DA 1 KG
6) SCRITTURA PRIVATA PER LA CESSIONE
7) LIBRETTO SANITARIO CON VACCINI EFFETTUATI
8) DOCUMENTI PER ISCRIZIONE AUSL DI ZONA
9) PEDIGREE (APPENA DISPONIBILE)
10) MINI REMIND CON TUTTE LE INDICAZIONI DI COSA FARE

avrei voluto e mi piacerebbe anche dare la tessera di iscrizione al Club del bassotto ABC ma non credo potro’ fare anche questo: certo spingero’ affinche partecipino alla vita sociale e siano attivi nel mondo bassotto.
Nel mini remind inseriro’ tutti i consigli che mi sento, dal mio piccolo di dare loro, e quindi cosa scegliere tra pettorina e collare, che prodotto utilizzare come antipulci e zecche, le vaccinazioni, l’abitudine al lavaggio dei denti quotidiana, la cura del pelo, la loro alimentazione, le analisi genetiche da effettuare e ancora la vita espositiva e la conferma di taglia.
Naturalmente saro’ sempre presente per ogni altra informazione mi sia scordata di fornire!!! e anzi spero di essermene scordata un bel po’ cosi’ da potere risentire spesso i nuovi responsabili (non proprietari)!!

3 Commenti a “CORREDINO CUCCIOLESCO!!”

  • Sabrina:

    Tutto perfetto

  • Lucia:

    Mamma mia, mi vengono i lucciconi. Mi ricordo di quando ho affrontato un viaggio di 1200 km (600 andata e 600 al ritorno) per andare a prendere la mia Penny… un viaggio che rifarei anche subito! Eravamo così emozionati ed il primo abbraccio è stato meraviglioso!!!
    Saranno dei cuccioli bravissimi!!! Ci scommetto! 😀

    • Speriamo davvero…….. certo sara’ molto dura separarsene ma penso che questa sia la vita e che una volta che abbiamo trovato delle belle famiglie noi saremo felici per loro. Certo, il primo giorno senza queste 5 pesti sara’ davvero mooooolto difficile!!!

Lascia un Commento